Piano casa docenti e ATA, Valditara incontra assessore Lombardia Franco: “Risposte concrete al disagio abitativo di chi lavora per i nostri giovani”

Di redazione

“Bene l’incontro di oggi tra l’assessore alla Casa e Housing sociale, Paolo Franco, e il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Obiettivo comune è quello di individuare proposte e soluzioni in vista dell’inizio dell’anno scolastico”. Così il presidente Attilio Fontana commenta il confronto odierno avvenuto a Palazzo Lombardia tra l’assessore Franco e il ministro Valditara.

Uno scambio di idee utile e proficuo – commenta l’assessore Paolo Franco – che ha avuto come focus centrale il tema delle disponibilità abitative per insegnanti e personale scolastico. Un percorso avviato da tempo e che proseguirà nelle prossime settimane“.

Valditara: “Risposte concrete al disagio abitativo di chi lavora per i nostri giovani”

Ho avviato oggi un confronto proficuo con regione Lombardia: il “piano casa” per il personale della scuola, che ho lanciato alcuni mesi fa, compie

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/disponibilita-abitativa-docenti-e-ata-assessore-lombardia-incontra-valditara/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000