Ancora furti ed episodi di vandalismo nelle scuole dello Zen di Palermo. Ancodis: “territorio spesso dimenticato dalle istituzioni”
Ancora una volta si registrano episodi di furti e di vandalismo nei confronti delle scuole del quartiere Zen di Palermo. Ad essere colpita la scuola Giovanni Falcone che ha subito il furto dei condizionatori installati nel plesso scolastico. Ma non è l’unico episodio. A Villa Ciambra infatti alcuni vandali hanno fatto irruzione e hanno messo a soqquadro i locali della scuola materna.
Scuola che peraltro era stata già presa di mira nei mesi scorsi con il furto di tutte le chiavi dell’istituto e il danneggiamento di tutti i lavoretti dei piccoli. Per contrastare il susseguirsi di questi fenomeni, la dirigente scolastica Patrizia Roccamatisi ha chiesto l’installazione delle telecamere di sorveglianza che, però non sono ancora arrivate.
Non il miglior modo per ricominciare l’anno scolastico e per accogliere il nuovo dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Giovanni Falcone Massimo Valentino (succede a Daniela Lo Verde, dopo la vicenda di qualche