Terremoto Marche, scossa di magnitudo 4.1 con epicentro al largo di Ancona: paura nelle scuole, un istituto è stato evacuato

Oggi, 13 settembre, è stato avvertito un forte terremoto nella zona delle Marche. Lo riportano i principali media, tra cui Il Corriere Adriatico.

Segnalazioni arrivano dalle scuole e dalle strutture sanitarie, dove, soprattutto ai piani superiori, la scossa ha creato un certo allarme. Ad Ancona evacuato un istituto scolastico. L’epicentro della scossa, avvertita alle 10.38, è pochi chilometri al largo delle province di Pesaro e Urbino ed Ancona, teatro di uno sciame sisimico negli ultimi mesi.

Sciame sismico nel territorio da giorni

Al momento pare non siano stati fatti registrare danni particolari a persone o cose. Le notizie sono comunque in aggiornamento. Pochi giorni fa era stata registrata un’altra scossa sempre lungo la costa Anconetana ma in mare. 

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.