Supplenze docenti, solo 2.390 docenti che non possono avere nomina ritirano la domanda. Il lato peggiore delle nomine 2023

Di redazione

Dal Ministero dell’Istruzione e del Merito arrivano i primi dati ufficiali per quanto riguarda le procedure di immissioni in ruolo e supplenza 2023/2024.

Nel presentare i dati e le novità che hanno caratterizzato questa tornata di procedure per le supplenze, viene sottolineato da Viale Trastevere anche la possibilità del ritiro della domanda.

Infatti, è stata data la possibilità ai candidati di effettuare il ritiro della domanda prima dell’inizio delle operazioni.

Al momento, segnala il Ministero, si contano 2.390 domande ritirate dai docenti.

L’idea di introdurre questa funzione è quello di evitare l’assegnazione di supplenze a persone che non accetterebbero il posto, con il vantaggio di poter coprire direttamente questi posti senza attendere la rinuncia e la surroga.

Ma, come testimoniano i dati ministeriali, solamente 2390 docenti che non possono avere nomina hanno ritirato

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/supplenze-docenti-solo-2-390-docenti-che-non-possono-avere-nomina-ritirano-la-domanda-il-lato-peggiore-delle-nomine-2023/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000