Alunna vuole essere uomo, ma i genitori la maltrattano: fugge da casa e li denuncia. Accade a Genova

Di redazione

A Genova, una vicenda drammatica ha messo in luce le difficoltà che alcune persone possono incontrare all’interno della propria famiglia a causa della loro identità di genere.

Come segnala il Secolo XIX, Chiara, un nome di fantasia utilizzato per proteggere l’identità della giovane, è una studentessa di appena 18 anni originaria di una famiglia di origini albanesi. Per mesi è stata maltrattata, minacciata e offesa dai suoi genitori a causa del non accettare la sua identità di genere.

L’ostilità dei genitori manifestata attraverso insulti e offese è spesso degenerata in episodi di violenza. Ma Chiara ha deciso di non subire più. Una sera ha compiuto un gesto coraggioso, contattando un’amica di fiducia, a cui aveva già confidato in passato le difficoltà familiari.

Quest’amica, comprendendo la gravità della situazione, ha avvisato sua madre, la

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/alunna-vuole-essere-uomo-ma-i-genitori-la-maltrattano-fugge-da-casa-e-li-denuncia-accade-a-genova/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000