Concorso STEM Mad for Science, partecipa e vinci 200mila euro. Rivedi la diretta di presentazione

Nel costante evolversi di una società guidata dalla scienza e dalla tecnologia, la Fondazione DiaSorin ha creato un progetto ambizioso: “Mad for Science”. Questa iniziativa, nata nel 2016, mira a coltivare l’entusiasmo per la scienza tra i giovani studenti e a favorire l’interazione con le frontiere più avanzate della ricerca scientifica.

L’obiettivo? Accendere la passione per le discipline STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) attraverso un coinvolgente percorso educativo, aprendo le porte a un nuovo mondo di scoperta e sperimentazione.

L’Origine di un’ispirazione

La nascita di “Mad for Science” nel 2016 segna l’inizio di un ambizioso progetto, sviluppato in risposta ai risultati di una ricerca svolta tra gli insegnanti di scienze del Piemonte. Questi risultati hanno sottolineato l’importanza cruciale dell’apprendimento pratico attraverso la sperimentazione per costruire basi solide di conoscenza scientifica. La ricerca ha innescato la creazione di un concorso unico nel suo genere, un’iniziativa che

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/concorso-stem-mad-for-science-partecipa-e-vinci-200mila-euro-rivedi-la-diretta-di-presentazione/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000