Valditara: “Che autorevolezza possono avere i docenti se non sai dargli un po’ di soldi in più e l’assicurazione sul lavoro? Noi abbiamo provveduto”

Di redazione

Nel corso della festa della Lega a Pontida, è intervenuto anche Giuseppe Valditara. Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, affrontando le questioni attuali che riguardano la scuola.

Dobbiamo ridare autorevolezza ai docenti“, dice Valditara.

Se non sai chiudere un contratto per dare un po’ di soldi in più ai docenti, se consenti ad uno studente di usare il cellulare mentre il docente spiega, se si può picchiare un insegnante senza che lo stato si schieri con l’insegnante, se i docenti sono gli unici a non essere assicurati per incidenti sul lavoro, che autorevolezza e che autorità vuoi riconoscere agli insegnanti?“, si chiede ironicamente il Ministro.

Noi abbiamo provveduto“, osserva il capo di Viale Trastevere, facendo riferimento al rinnovo del contratto, all’inasprimento delle pene contro chi colpisce un docente e al ricorso gratuito all’avvocatura

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/valditara-che-autorevolezza-possono-avere-i-docenti-se-non-sai-dargli-un-po-di-soldi-in-piu-e-lassicurazione-sul-lavoro-noi-abbiamo-provveduto/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000