Borse di studio per gli studenti meritevoli? Progetto del governo

Per gli alunni più meritevoli, e se sono in difficoltà,  si starebbe pensando a un sistema di borse di studio per  accompagnarli nel percorso scolastico e per evitare che siano costretti a rinunciare all’istruzione.

Secondo l’idea espressa dalla presidente del Consiglio, potrebbero concorrere gli studenti a partire dal voto dell’esame della terza media e andare avanti fino al raggiungimento del titolo di studio desiderato. Il piano potrebbe partire già dal prossimo anno. 

Ha detto Meloni, ospite di un programma televisivo: “Il merito è l’unica cosa che può veramente distruggere le incrostazioni. L’Italia è una nazione dove gli amici valgono di più di quel che sei. Bisogna mettere tutti nelle condizioni di andare avanti in base a quel che dimostrano. È l’unico modo per rompere gli schemi di potere che hanno devastato questa nazione”.

L’obiettivo, riporta Il Messaggero, sarebbe proprio quello di garantire che gli alunni con disagio economico portino avanti

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/borse-di-studio-per-gli-studenti-meritevoli-progetto-del-governo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000