Pensione 2024: revoca, permanenza in servizio, richiesta part-time
Dal 19 settembre al 23 ottobre 2023 il personale scolastico è chiamato a presentare, non solo la domanda per andare in pensione, ma anche per revocarla o richiedere la permanenza in servizio, qualora lo desiderasse e avendone i requisiti. La domanda è valida sia per rimanere in servizio, sia per richiedere il part-time a partire dall’anno scolastico 2024/2025.
Revoca domanda
Il personale scolastico che avesse già presentato la domanda di pensione per dimissioni volontarie prima della scadenza, ha la facoltà di revocare la domanda di pensione, tramite POLIS, entro la di scadenza della domanda.
Domanda permanenza in servizio
Il personale scolastico che intende permanere in servizio oltre l’età pensionabile e che si trova in una delle condizioni di seguito indicate, deve presentare la domanda entro la data del 23 ottobre 2023
Requisiti per la permanenza in servizio
Può presentare domanda di permanenza in servizio il personale scolastico