Covid, Vaia: “No mascherine e DAD a scuola”, ma ci saranno modelli di comportamento. Aumentano i contagi, non ci sarà isolamento per i positivi. Cosa sappiamo

Di redazione
Le ultime informazioni riguardo alle misure legate al COVID-19 in Italia indicano che, almeno al momento, non è previsto un ritorno all’isolamento per i soggetti positivi. Il direttore generale della Prevenzione al Ministero della Salute, Francesco Vaia, ha escluso questa possibilità.
Cambiamenti nella malattia da COVID-19
Vaia sottolinea che la malattia da COVID-19 è cambiata, e nonostante un recente aumento dei casi, la situazione negli ospedali non sembra destare preoccupazione, con i ricoveri al di sotto del livello di allerta.
Definizione dei casi
Attualmente, uno dei punti in discussione riguarda la definizione dei casi COVID-19 ai fini delle certificazioni mediche. Si sta cercando di trovare un accordo tra il Ministero della Salute, altri ministeri interessati e le Regioni su questo tema.
Scuole
Indicazioni ulteriori sono attese anche rispetto alla scuola. In merito all’attività
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/covid-e-scuola-aumentano-i-contagi-ci-saranno-modelli-di-comportamento-per-la-scuola-non-ci-sara-isolamento-per-i-positivi-cosa-sappiamo/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it