Valentina Aprea (FI): Bianchi è il Ministro giusto, punti sulla Dad formando i prof [VIDEO INTERVISTA]

“Chiudere le scuole se il contagio aumenta“. Non ha dubbi la parlamentare di Forza Italia Valentina Aprea, già sottosegretario di Stato al Ministero dell’istruzione, già assessore regionale in Lombardia con delega alla scuola e membro della Commissione cultura alla Camera, che ai microfoni della Tecnica della Scuola parla di Dad, learning loss, Indire e Invalsi e molto altro.
“Bisogna investire sulla Dad formando gli insegnanti anche all’infanzia“, precisa. “Occorre monitorare gli apprendimenti perduti e colmare le lacune anche allungando l’anno scolastico, se serve”, chiarisce.

E sui giovani colpiti da ansia e depressione per via del Covid conferma: “Arriveranno fondi nei distretti scolastici …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.