Centri per l’istruzione degli adulti (CPIA): definizione Patto Formativo Individuale (PFI) entro il 15 novembre

Di redazione

E’ stata pubblicata nei giorni scorsi la nota ministeriale che regolamenta il funzionamento dei Centri per l’istruzione degli adulti (CPIA) per l’anno scolastico 2023-2024. Tra le diverse indicazioni fornite dal MIM quella sulla definizione del Patto Formativo Individuale (PFI).

Il PFI è il documento base per la formalizzazione del percorso di studio personalizzato e la valutazione dei percorsi e va definito entro il 15 novembre 2023.

PFI viene definito ad esito degli specifici interventi di accoglienza e orientamento e della procedura di riconoscimento dei crediti dalla Commissione, che ha carattere unitario anche laddove articolata in sezioni funzionali.

Il Ministero precisa che, ai fini del riconoscimento dei crediti – in misura di norma non superiore al 50% del monte ore complessivo del periodo didattico frequentato dall’adulto – propedeutico alla definizione del PFI, è necessario

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/centri-per-listruzione-degli-adulti-cpia-definizione-patto-formativo-individuale-pfi-entro-il-15-novembre/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000