Addio al presidente emerito Napolitano, nelle scuole bandiere a mezz’asta. Martedì i funerali e lutto nazionale

Di redazione

E’ morto ieri all’età di 98 anni il presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano. I funerali si celebrano martedì sul sagrato di Piazza Montecitorio. La cerimonia sarà laica. Domani sarà aperta la camera ardente alla presenza del presidente della Repubblica Mattarella e del presidente del Senato La Russa, alle ore 10.

Da ieri e fino al giorno delle esequie nelle scuole e in tuti gli edifici pubblici bandiere a mezz’asta. Martedì sarà lutto nazionale.

Nota della presidenza del consiglio dei ministri.

Muore il presidente emerito Giorgio Napolitano. Quando esaltò il ruolo dei docenti: “Fondamentali per la crescita intellettuale e civica degli studenti”