Due bambini tornano a scuola, la fermata dall’autobus spostata di 60 metri. La lettera di una maestra: “Non ha ragione chi urla più forte, si crea un pericoloso precedente”

Di redazione

Il nuovo anno scolastico in provincia di Pesaro si apre con una controversia che coinvolge insegnanti, genitori e istituzioni. Una docente di scuola primaria ha aperto un dibattito riguardo alla decisione di spostare la fermata dello scuolabus di 60 metri, posizionandola davanti alla casa di alcune famiglie.

Ma cosa rappresentano questi 60 metri nel più grande schema delle cose?

“I 60 metri spostati rappresentano un abisso tra il rispetto delle istituzioni e l’interesse personale”, avverte l’insegnante su Il Resto del Carlino. La questione solleva problemi che vanno ben oltre il semplice spostamento di una fermata. Che accadrebbe se anche altri genitori iniziano a fare richieste simili? La scuola e le istituzioni rischiano di creare un precedente pericoloso, minando l’autorità e il senso di comunità.

L’istituto è conosciuto per la sua scuola inclusiva, che

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/due-bambini-tornano-a-scuola-la-fermata-dallautobus-spostata-di-60-metri-la-lettera-di-una-maestra-non-ha-ragione-chi-urla-piu-forte-si-crea-un-pericoloso-precedente/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000