Incendio sul tetto di una scuola, alla ricerca dei vandali. Il sindaco: “Genitori? Minimizzano i comportamenti dei figli”

Poco prima dell’alba di sabato scorso ignoti hanno appiccato un incendio sul tetto di una scuola media del veneziano. Le forze dell’ordine sono alla ricerca dei responsabili del gesto. La dirigente scolastica si augura non si tratti di alunni della scuola, come riporta Il Gazzettino.

La delusione della dirigente scolastica

L’incendio ha danneggiato la guaina esterna del tetto, i serramenti, l’impianto elettrico e un’aula al primo piano. La dirigente scolastica era presente sabato mattina alle operazioni di spegnimento dell’incendio. “Non voglio neppure pensare che gli autori di questo atto vandalico possano essere degli alunni di questa scuola – afferma –. Sia per la giovane età che potrebbero avere, ma soprattutto per tutto l’impegno che con le famiglie cerchiamo di dare per una crescita sana e corretta”.

Non è la prima volta che accade una cosa simile

La scuola, purtroppo, in passato è stata spesso presa di

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.