Insegnante aggredita a Napoli, D’Aprile: serve nuova cultura del Rispetto verso gli insegnanti

Insegnante aggredita a Napoli, D’Aprile: serve nuova cultura del Rispetto verso gli insegnanti

Vannini, Uil Scuola Rua Campania: le aggressioni nella nostra Regione hanno assunto toni non più tollerabili. Far bene il proprio lavoro non può essere motivo di ritorsioni.

“Senza una cultura del rispetto nei confronti del personale della scuola questi episodi non potranno che aumentare. Una società che regola la propria convivenza con la violenza è una società che va verso il declino”. Il Segretario generale Uil Scuola Rua D’Aprile ha espresso solidarietà all’insegnante della scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Cariteo di Napoli aggredita dai genitori di un alunno questa mattina.

Le aggressioni da parte degli alunni agli insegnanti sono in aumento – ricorda il Segretario – dobbiamo chiederci tutto questo accade. Un’idea me la sono fatta:  perché per la scuola e per il personale che vi lavora c’è poco rispetto, scarsa considerazione e valorizzazione sociale.

Continua la lettura su: https://uilscuola.it/insegnante-aggredita-a-napoli-daprile-serve-nuova-cultura-del-rispetto-verso-gli-insegnanti/ Autore del post: UIL Scuola Fonte: https://uilscuola.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000