Costo dei libri di testo, audizione al Senato: le proposte della Uil Scuola Rua

La Segretaria nazionale della Uil Scuola Rua Francesca Ricci è intervenuta  nel corso dell’audizione dedicata al tema del “Caro libri”. 

Audizione 7ª Commissione Istruzione – Senato della Repubblica
Il problema del costo dei libri di testo

Onorevoli Deputate, Onorevoli Senatori,

 Grazie per l’invito a questa Audizione informale,

il tema che andremo a trattare ha diretta incidenza sulle famiglie, che si trovano ad affrontare costi crescenti per l’istruzione dei loro figli.

 In questa sede vogliamo offrire non solo un quadro complessivo dei costi – quello definito dagli editori, dalle stime della Confederazione europea dei Sindacati (CES, quello appena realizzato dall’Adoc in collaborazione con Eures – ma anche un piano concreto di proposte utili a contenere questo fenomeno.

Quella di questa mattina è una audizione informale che giunge ad anno scolastico iniziato ma ugualmente importante in una azione politica di programmazione e di prospettiva.

Le scuole programmano un anno per l’altro.
A giugno

Continua la lettura su: https://uilscuola.it/costo-dei-libri-di-testo-audizione-al-senato-le-proposte-della-uil-scuola-rua/ Autore del post: UIL Scuola Fonte: https://uilscuola.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000