CCNL Scuola 2019/2021, quali tematiche saranno inserite nell’atto di indirizzo (e quali mancano)

Scuola; il nodo degli aumenti stipendiali

Il 28 settembre si è svolto al Ministero l’incontro con le organizzazioni sindacali rappresentative dell’Area Istruzione e Ricerca, per alla presentazione delle principali tematiche dell’Atto di Indirizzo per il rinnovo del CCNL dell’Area Istruzione e Ricerca relativo al triennio 2019-2021.

Ne dà notizia la FLC CGIL, che riporta l’elenco delle tematiche in questione:

poteri di delega del dirigenteindirizzi sulla valutazione dei dirigenti scolastici incentivazione dell’attività di formazione dei dirigenti scolasticiinterventi sul codice disciplinare a tutela dei dirigenti scolasticiaggiornamento delle disposizioni relative agli incarichi aggiuntivirevisione della struttura della retribuzione dei dirigenti scolastici all’esteroregolamentazione del lavoro agile per la dirigenza scolasticainterventi di welfare contrattuale.

Il Sindacato sottolinea come alcuni temi, “centrali e imprescindibili per l’imminente trattativa“, siano purtroppo rimasti fuori. Si tratta di:

riconoscimento del diritto alla mobilità interregionale su tutte le sedi disponibili (100%) senza limiti e restrizioni e definizione della

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.