Sasso (Lega): “Sconcertante quanto accaduto a Bari, l’ennesimo episodio che conferma l’urgenza di agire. Chi tocca un docente tocca lo Stato”

Di redazione

“Solidarietà al docente aggredito con una pistola ad aria compressa in un istituto di Bari. Ancora una volta un episodio di violenza ai danni di un professore che non deve restare impunito”.

Lo dichiara il deputato della Lega Rossano Sasso, capogruppo in commissione Cultura, Scienza e Istruzione e primo firmatario della Pdl per l’inasprimento delle pene per chiunque usi violenze fisiche e psicologiche nei confronti di insegnanti e lavoratori della scuola.

“Tutta la comunità scolastica si stringa attorno all’insegnante e alla classe coinvolta, turbata da quanto accaduto, tanto sconcertante quanto assurdo. L’ennesimo episodio che conferma l’urgenza e la necessità di provvedimenti di alto profilo educativo e che mostrino la determinazione della politica e dello Stato nel reprimere duramente questi episodi”, aggiunge.

“La prossima settimana alla Camera dei Deputati, dopo un iter durato 10

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/sasso-lega-sconcertante-quanto-accaduto-a-bari-lennesimo-episodio-che-conferma-lurgenza-di-agire-chi-tocca-un-docente-tocca-lo-stato/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000