Rinuncia nomina Gps, è possibile inviare Mad su altra provincia?

Anche per l’a.s 2023/24 in caso di rinuncia o mancata presa di servizio valgono le stesse sanzioni previste per lo scorso anno scolastico, dal momento che il riferimento normativo resta l’O.M 112/2022 come ribadito dall’annuale circolare delle supplenze. Ma come si potranno comportare gli aspiranti in merito alle Mad? Potranno comunque inviarle a seguito di sanzione per rinuncia da Gps? Facciamo chiarezza.

Sanzioni a seguito di rinuncia da Gps

La stessa sanzione è prevista sia in caso di rinuncia che di mancata presa di servizio. L’aspirante non potrà più conseguire supplenze per tutto l’anno scolastico nè da Gps nè da Gae, anche qualora dovessero sopraggiungere nuove disponibilità di cattedre.

Stesso discorso vale anche per le graduatorie d’istituto: chi ha rinunciato da Gps non potrà nemmeno ottenere supplenze al 30 giugno o al 31 agosto per tutte le classi di concorso/tipologie di posto di ogni grado di istruzione cui ha titolo per l’anno scolastico di riferimento. Dalle graduatorie d’istituto potrà solo conseguire supplenze brevi o, al massimo, fino al termine delle lezioni (8 giugno 2024).

E per quanto riguarda le Mad?

Per quanto riguarda le Mad resta il divieto anche per l’a.s 2023/24, e vale anche su provincia diversa rispetto a quella d’iscrizione nelle Gps. L’impossibilità di inviare la messa a disposizione quindi prescinde dall’aver conseguito sanzioni per rinuncia da Gps. Infatti il requisito per poter inviare la Mad è quello di non essere inserito in alcuna graduatoria.

L’aver rinunciato alla nomina conferita dalla GPS non scioglie dunque i vincoli che si hanno su di essa. Pertanto, se lo si ritiene opportuno, occorrerà inviare richiesta di depennamento dalle GPS all’ufficio scolastico. Va però tenuto conto che si resterà fuori dalle predette graduatorie (unitamente a quelle d’istituto) fino al prossimo aggiornamento previsto per il 2024.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/09/30/rinuncia-nomina-gps-e-possibile-inviare-mad-su-altra-provincia.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=rinuncia-nomina-gps-e-possibile-inviare-mad-su-altra-provincia Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000