Corso di didattica della Storia 26 ottobre 2023-18 marzo 2024 per docenti: iscrizioni entro il 19 ottobre

Di redazione

Progetto di Storia La cultura della cancellazione (cancel culture). Prospettive storiche dall’antichità ad oggi organizzato da Ministero dell’istruzione e del merito e Giunta centrale per gli studi storici. Il corso, dal 26 ottobre al 18 marzo 2024, intende anche fornire strumenti utili alla progettazione e alla pianificazione del lavoro dei docenti, in linea con Indicazioni nazionali e Linee guida previste per l’insegnamento della Storia e per la disciplina trasversale dell’Educazione civica nella scuola secondaria di primo e secondo grado.

Il corso della durata complessiva di 25 ore pari a un Credito Formativo si svolge in presenza e in modalità telematica a distanza ed è rivolto a docenti della Scuola secondaria di primo e secondo grado, in particolare agli insegnanti di Storia e Lettere.

La partecipazione è gratuita ed è previsto l’esonero dal

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/corso-di-didattica-della-storia-26-ottobre-2023-18-marzo-2024-per-docenti-iscrizioni-entro-il-19-ottobre/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000