Protocollo Covid settembre 2023, cosa fare con gli asintomatici positivi a scuola? Nessuna circolare per il momento

I primi giorni di quest’anno scolastico hanno visto un’impennata di casi Covid. In molti si sono chiesti: torneranno nuove regole e nuove misure contro il Covid? A quanto pare la situazione non cambierà, almeno per il momento. Lo riporta La Repubblica.

Non ci sarà infatti per ora una circolare sui positivi asintomatici a scuola. Non c’è bisogno, secondo il ministero della Salute, di indicare cosa fare con i ragazzi, o il personale, che in base a un tampone risultino positivi. Il capo della Prevenzione del ministero della Salute Francesco Vaia, che aveva annunciato l’atto, decide dunque di aspettare.

I contagi rallentano

E’ l’andamento dei contagi a suggerire di prendere tempo. I casi di Covid nell’ultima settimana sono aumentati di poco, nei prossimi giorni la curva potrebbe invertire la tendenza, se si procede così. Lo stesso Vaia lascia intendere che il motivo dello stop sia proprio la situazione epidemiologica. “Come ampiamente

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.