Scienze della Formazione Primaria: alla Link potranno ancora accedere i candidati idonei non vincitori nelle selezioni di tutti gli Atenei italiani

C’è ancora tempo per iscriversi al nuovo Corso di Laurea quinquennale in Scienze della Formazione Primaria che l’Università degli Studi Link ha attivato a Città di Castello, in provincia di Perugia. Nei primi giorni della prossima settimana sarà pubblicato un avviso per il completamento del contingente che il Ministero dell’Università e della Ricerca ha assegnato alla Link.

Potranno iscriversi al Corso di Laurea, abilitante per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria, coloro che abbiano sostenuto la prova selettiva presso un’altra Università italiana risultando idonei non vincitori. “Il requisito essenziale – spiega il professor Emilio Greco, delegato del Rettore della Link alla Didattica – è aver sostenuto la prova e aver ottenuto un punteggio non inferiore a 20”.

Il Corso di Laurea è strutturato in modo da formare insegnanti preparati e motivati in un ambiente di

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/scienze-della-formazione-primaria-alla-link-potranno-ancora-accedere-i-candidati-idonei-non-vincitori-nelle-selezioni-di-tutti-gli-atenei-italiani/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000