Valditara annuncia il Progetto Merito: “Convenzioni con ITA, Trenitalia e agriturismi per docenti, area online il 9 ottobre”
Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione del Governo Meloni
Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, come riporta Anief Torino, ha inviato una lettera al personale scolastico in cui annuncia importanti novità in merito alle convenzioni dedicate a docenti, dirigenti e collaboratori di cui aveva parlato qualche giorno fa.
Il testo integrale
Ecco il contenuto del documento che lancia il Progetto Merito: “Gentilissimi, la scuola è centrale nell’agenda di questo Governo, perché è qui che si costruisce il futuro dei nostri giovani e del nostro Paese. Fondamentale a tale fine è la funzione svolta dai docenti e da tutto il personale che nella scuola e per la scuola opera.
Fin dai primi giorni del mio incarico governativo ho orientato prioritariamente il mio impegno verso quegli interventi, non solo di natura economica, volti a restituire autorevolezza alla figura dei docenti e dei dirigenti scolastici, senza dimenticare di valorizzare anche l’indispensabile