Agevolazioni per docenti e Ata, Coldiretti approva: “L’idea è di incoraggiare un’alimentazione sana e sostenibile”
Di redazione
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha lanciato un piano sperimentale per promuovere misure di welfare in favore del personale scolastico.
Questa iniziativa, che entrerà in vigore dal 9 ottobre, vedrà la collaborazione tra istituzioni pubbliche e aziende private, con l’obiettivo di fornire sconti su treni, aerei, negozi, agriturismi e mercati a tutti coloro che lavorano nel settore dell’educazione.
Il piano coinvolge circa 1,2 milioni di persone tra docenti, dirigenti scolastici, ausiliari, tecnici, amministrativi e personale del Ministero. Questi potranno beneficiare di sconti che raggiungono fino al 30% su vari beni e servizi, grazie a convenzioni stipulate con diverse aziende e associazioni di categoria. Tra i partners coinvolti figurano Italo, Ita Airways, Trenitalia e Aeroporti di Roma, oltre a negozi, mercati e agriturismi affiliati alla Coldiretti.
La Coldiretti gioca un ruolo cruciale in questo
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/agevolazioni-per-docenti-e-ata-coldiretti-approva-lidea-e-di-incoraggiare-unalimentazione-sana-e-sostenibile/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it