Allontanato chi non rispetta le regole: la preside vuole tutti con abiti decenti, anche i prof

Parte deciso e mirato il divieto della dirigente scolastica del liceo classico “Palmieri” di Lecce, rivolto sia agli studenti e sia ai prof e al personale, a non utilizzare un abbigliamento “adatto al mare o alla discoteca”, come “jeans strappati, top e ciabatte”, invece che alla scuola. 

E a coronamento di tutto, la dirigente si riserva la facoltà di non ammettere a scuola chi non rispetterà queste “norme di comportamento”.

“Il Liceo Palmieri -scrive nella circolare la preside, come riporta Il Messaggero- ha tra i suoi obiettivi l’acquisizione di comportamenti e stili di vita rispettosi dei principi basilari di una convivenza civile. Il rispetto delle persone è la prima regola della nostra comunità.È dovere di ognuno di noi partecipare al miglioramento della vita scolastica con forte senso di responsabilità e senso civico, per garantire a tutti un ambiente accogliente, gradevole e salubre. Ciò premesso, vengono di seguito richiamate alcune norme di comportamento.

Il primo

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.