Bocciatura legittima se un alunno copia: respinto ricorso, si contestava anche l’atteggiamento di una docente

Se un alunno viene beccato a copiare durante un compito la docente ha il dovere di prendere provvedimenti nei suoi confronti: la bocciatura dell’alunno in questione è legittima. Questo quanto ha deciso il Tar della Liguria di recente, come riporta La Repubblica.

Il caso riguarda uno studente di seconda media di un istituto di Genova. I giudici amministrativi hanno respinto il ricorso contro ministero dell’Istruzione e del merito e istituto scolastico. Il ricorso contestava in modo particolare l’atteggiamento della docente nei confronti dell’alunno, ritenendolo illegittimo.

Il contenuto dell’ordinanza

“Non sono state evidenziate circostanze sufficienti per ritenere dimostrata la prospettata anomalia nell’atteggiamento di una delle docenti nei confronti dell’alunno – spiega l’ordinanza del Tar che dà ragione alla scuola – Atteggiamento che, al contrario, pare riconducibile alla fisiologica relazione che lega insegnante e discente e che doverosamente impone al primo di assumere provvedimenti a fronte di condotte non

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bocciatura-legittima-se-un-alunno-copia-respinto-ricorso-si-contestava-anche-latteggiamento-di-una-docente Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000