Valditara a Caivano, Fratelli d’Italia: “La scuola è presidio di legalità e garanzia di riscatto”

Di redazione

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara ha visitato Caivano, mettendo in evidenza l’impegno del Governo Meloni nella promozione di un’istruzione di qualità come pilastro per la legalità e il riscatto sociale.

Questa visita ha portato alla luce l’importanza di fornire risorse concrete alle scuole, delineando un futuro promettente per l’educazione nel territorio.

La visita del Ministro è stata un’occasione per sottolineare come l’educazione sia vista come un presidio di legalità e una garanzia di riscatto. La senatrice di Fratelli d’Italia, Ella Bucalo, ha sottolineato il ruolo fondamentale delle scuole come “fucina di coscienze e baluardo dello Stato” nei territori più a rischio. L’attenzione del governo si è tradotta in azioni concrete, come la firma di un protocollo di rete mirato a potenziare l’offerta educativa attraverso la realizzazione di biblioteche, l’organizzazione di

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/valditara-a-caivano-fratelli-ditalia-la-scuola-e-presidio-di-legalita-e-garanzia-di-riscatto/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000