Internetopoli: il gioco interattivo e gratuito per diventare un cittadino digitale
Quanto sono confuse, frammentarie e imprecise le conoscenze dei nostri alunni sul mondo della rete? Qual è la differenza tra Internet e Web? Che cosa è un dominio? I social network sono sempre sicuri?
A queste e a tante altre domande cerca di rispondere da diversi anni la Ludoteca del Registro.it, uno straordinario progetto di educazione digitale, pubblico e completamente gratuito, rivolto ai docenti e agli alunni e promosso dal CNR.
Lo fa attraverso un’utilissima azione educativa di diffusione della cultura di Internet presso il pubblico dei bambini e dei ragazzi.
Una mission importante: istruire i giovani internauti a viaggiare nella rete con il bagaglio più adatto.
Come ci riesce? Attraverso attività, laboratori e giochi ideati per stimolare un atteggiamento dinamico e consapevole nell’utilizzo di Internet, favorendo la crescita delle conoscenze e introducendo a scuola e perché no, anche a casa, una felice innovazione di metodi didattici e nuovi strumenti.
Continua la lettura su: https://maestramary.altervista.org/internetopoli-il-gioco-interattivo-e-gratuito-per-diventare-un-cittadino-digitale.htm?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=internetopoli-il-gioco-interattivo-e-gratuito-per-diventare-un-cittadino-digitale Autore del post: Maestra Mary Fonte: https://maestramary.altervista.org/