“In Italia 1 scuola su 2 non ha la palestra”. L’allarme del Ministro Abodi

Di redazione

“Noi vinciamo tante medaglie, ma in Italia una scuola su due non ha la palestra. La scuola ha una presenza nello sport che non è come vorremmo, che non è certamente europea”.

Lo dice il ministro dello Sport e i Giovani, Andrea Abodi, nel suo intervento al Festival dello Sport a Trento. Il ministro parla poi dell’inserimento dello sport nella Costituzione.

Questo – prosegue – è un primo obiettivo che dobbiamo trasferire nell’agenda quotidiana non soltanto della politica nazionale, ma anche regionale, con una collaborazione tra governo centrale e regionale che deve produrre degli effetti“.

Il Parlamento ha fatto molto bene, lo ha fatto in piena concordia, e penso che vada sottolineato perché non succede sempre, ma quando c’è di mezzo lo sport succede spesso“, conclude.

Recentemente, il Centro Studi Orizzonte Scuola ha

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/in-italia-1-scuola-su-2-non-ha-la-palestra-lallarme-del-ministro-abodi/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000