Valditara: “Decalogo realizzato da architetti per scuole più belle. Oltre un miliardo è dedicato all’edilizia scolastica”

Di redazione

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha sottolineato l’importanza di intraprendere iniziative strategiche durante il recente 38° Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria a Capri.

Tra le iniziative chiave, Valditara ha menzionato una partnership tra privati e istituzioni scolastiche rivolta a migliorare l’edilizia scolastica e l’efficienza energetica degli edifici, attraverso il project financing e la collaborazione con gli enti locali.

Il Ministro ha anche evidenziato la necessità di colmare il divario tra domanda e offerta di lavoro. Con la riforma dell’istruzione tecnico-professionale, è in programma una filiera unica con gli Its, seguendo il modello del 4+2. Questo permetterà una formazione altamente qualificata, attinente al mondo produttivo, con un rafforzamento delle competenze tecniche e professionali. Una collaborazione rafforzata tra il mondo scolastico e le professioni è vista come essenziale per sviluppare le

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/valditara-alleanza-tra-scuola-e-privati-per-migliorare-ledilizia-scolastica-e-lefficienze-energetica-degli-edifici/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000