Schettini: “Docenti soffocati tra troppe responsabilità, inclusa la pressione digitale. Il web è strumento prezioso per apprendimento” [VIDEO INTERVISTA]

Di Patrizia Montesanti

Fiera Didacta Sicilia si è arricchita con la presenza di Vincenzo Schettini, il cervello dietro il progetto social “La Fisica che ci piace”. Durante un evento a Misterbianco, Schettini ha condiviso le sue riflessioni con Orizzonte Scuola, evidenziando la tensione tra l’evoluzione digitale e l’essenza dell’insegnamento.

Schettini ha espresso la sua preoccupazione per gli insegnanti che si trovano soffocati dalle molteplici responsabilità, tra cui l’adattamento al mondo digitale. Questa transizione, ha notato, non è del tutto positiva, poiché la pressione digitale può distogliere gli insegnanti dal loro vero obiettivo: esprimere se stessi nel modo migliore possibile, sia che siano digitali o meno.

Il progetto “La Fisica che ci piace Kids” di Schettini, lanciato recentemente, rappresenta una risposta innovativa a queste sfide. Creato in collaborazione con quattro studenti della Facoltà di Fisica di

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/schettini-docenti-soffocati-tra-troppe-responsabilita-inclusa-la-pressione-digitale-web-strumento-prezioso-per-apprendimento-video-intervista/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000