Scuola e assunzioni ATA in arrivo con l’organico aggiuntivo. La senatrice Ella Bucalo chiede la proroga fino alla fine dell’anno scolastico

Scuola e assunzioni ATA in arrivo con l’organico aggiuntivo. La senatrice Ella Bucalo chiede la proroga fino alla fine dell’anno scolastico

Napoli, 16 Ottobre 2023 – “Un’altra promessa mantenuta. Dopo il monitoraggio avviato dai singoli istituti scolastici partono le assunzioni dell’organico aggiuntivo ATA.” Queste sono le parole della senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo, membro della commissione cultura e istruzione del Senato e responsabile per la scuola del partito.

La senatrice Bucalo ha annunciato che, come promesso dal Ministro Valditara, sarà necessaria una proroga dei contratti ATA, che attualmente per ragioni contabili sono in scadenza al 31 dicembre, fino alla fine dell’anno scolastico.

“A tal fine ho già presentato un ordine del giorno al Decreto Caivano per chiedere al Governo di valutare l’opportunità di prorogare fino al termine dell’anno scolastico in corso o in subordine fino al termine delle attività scolastiche gli incarichi temporanei ATA finalizzati all’attuazione di Agenda Sud.” ha dichiarato la senatrice.

Questo annuncio segna un passo importante verso la realizzazione dell’Agenda Sud e dimostra l’impegno del partito Fratelli d’Italia nel garantire un’istruzione di qualità e risorse adeguate per le scuole del sud Italia.

Il comunicato

“Un’altra promessa mantenuta. Dopo il monitoraggio avviato dai singoli istituti scolastici partono le assunzioni dell’organico aggiuntivo ATA. Ovviamente, così come annunciato dal Ministro Valditara, sarà necessaria una proroga dei contratti, che attualmente per ragioni contabili sono in scadenza al 31 dicembre, fino alla fine dell’anno scolastico. A tal fine ho già presentato un ordine del giorno al Decreto Caivano per chiedere al Governo di valutare l’opportunità di prorogare fino al termine dell’anno scolastico in corso o in subordine fino al termine delle attività scolastiche gli incarichi temporanei ATA finalizzati all’attuazione di Agenda Sud.” 

Related Articles