Guerra in Israele, a Gaza morti oltre 750 tra studenti e docenti

Di redazione

Il recente conflitto a Gaza ha lasciato dietro di sé una scia di distruzione insostenibile. L’organizzazione Save the Children ha rivelato una realtà agghiacciante: oltre 1000 bambini sono stati uccisi a causa dei bombardamenti israeliani nella Striscia di Gaza negli ultimi 11 giorni, con un ritmo drammatico di una vita spezzata ogni 15 minuti. Questi numeri rappresentano circa un terzo del totale delle vittime.

Jason Lee, direttore dell’organizzazione, ha espresso una grave preoccupazione: «Il tempo sta scadendo per i bimbi di Gaza». In vista della riunione del Consiglio di Sicurezza dell’Onu di oggi, ha sottolineato l’urgenza di un cessate il fuoco per preservare vite innocenti. Il prosieguo delle ostilità potrebbe mettere a rischio migliaia di vite infantili.

Tra l’inizio del conflitto e il 15 ottobre, sono periti 724 studenti e 38 insegnanti, mentre

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/guerra-in-israele-a-gaza-morti-oltre-750-tra-studenti-e-docenti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000