Accesso gratuito ai musei, ConfSAL protesta: “Perché ai docenti sì e agli Ata no? Sono ingiustamente discriminati”

Di redazione

Il personale ATA rappresenta una componente importante del sistema scolastico, tuttavia, è escluso da alcune iniziative culturali.

ConfSAL, attraverso il suo segretario generale, Raffaele Di Lecce, ha portato alla luce la disparità esistente nel provvedimento che consente l’ingresso gratuito ai musei, aree e parchi archeologici, nonché ai complessi monumentali dello Stato, riservato unicamente al personale docente.

La questione dell’accesso ai beni culturali è cruciale non solo per l’arricchimento personale ma anche per contribuire a una più ampia consapevolezza e apprezzamento del patrimonio culturale italiano. Il personale ATA, sia a tempo determinato che indeterminato, è attualmente escluso da tale iniziativa, una lacuna che ConfSAL desidera colmare attraverso un intervento correttivo del Ministero. Di Lecce auspica che il personale ATA venga incluso nel provvedimento, sottolineando l’importanza dell’accesso alla cultura come diritto di tutto il personale

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/accesso-gratuito-ai-musei-confsal-protesta-perche-ai-docenti-si-e-agli-ata-no-sono-ingiustamente-discriminati/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000