Assunzioni ATA collaboratori scolastici ex LSU: possibili domande dal 27 ottobre al 2 novembre
Il 20 ottobre 2023, alle 12:00, si è svolta una riunione informativa presso il MIM riguardo l’annuncio di un bando per la creazione di una graduatoria nazionale. Questa graduatoria riguarderà il personale che ha partecipato alla terza procedura di assunzione e coloro che sono risultati in eccesso dalla seconda procedura a causa della mancanza di posti disponibili. L’obiettivo è l’assunzione (a tempo pieno e/o parziale) su 590 posti disponibili in tutta Italia.
Le disposizioni principali del bando sono le seguenti:
- L’inserimento nella graduatoria nazionale delle due categorie di personale avverrà tramite domanda, basandosi sul punteggio individuale ottenuto nelle selezioni provinciali (seconda e terza procedura di assunzione) con cui sono stati inseriti nelle rispettive graduatorie provinciali di origine.
- I posti saranno assegnati in base alla posizione ottenuta in graduatoria e all’ordine prioritario delle province richieste.
- Una volta terminate le operazioni di assunzione, la graduatoria nazionale non avrà più valore.
- La domanda di partecipazione dovrà essere presentata probabilmente a partire da ottobre 2023, sul Portale InPa. La scadenza della domanda, ancora da stabilire, sarà entro la prima decade di novembre.
- Nella domanda di partecipazione il candidato dovrà indicare, in ordine prioritario, la provincia o le province richieste e, per ciascuna di esse, se preferisce un contratto a tempo pieno o parziale.
- Alla domanda devono essere allegati una copia del documento di identità valido e del codice fiscale, altrimenti il candidato sarà escluso.
Si prevede che le funzioni si apriranno il 27 ottobre con probabile scadenza per la presentazione delle domande nella prima decade di novembre.