Aumenti stipendio docenti, circa 200 euro (lordi) in più al mese tra rinnovo contratto, taglio del cuneo fiscale e Legge di Bilancio: ecco le stime
Con l’arrivo delle festività, per 1,2 milioni di lavoratori scolastici, il Natale sembra bussare in anticipo quest’anno, segnando un periodo aumenti retributivi che durerà fino all’inizio del nuovo anno.
Questo slancio finanziario è frutto di una serie di misure legislative e contrattuali che sono confluite in un momento favorevole.
Tra queste spiccano gli aumenti derivanti dal contratto collettivo nazionale di lavoro (Ccnl) 2019-2021, l’attuazione del taglio al cuneo fiscale, le modifiche alle aliquote Irpef e l’anticipo sul prossimo Ccnl 2022/24.
Come segnala Il Sole 24 Ore, ogni docente vedrà un incremento approssimativo di 200 euro sulla propria busta paga, un segnale positivo, soprattutto per coloro la cui retribuzione annua non eccede i 35.000 euro.
Le cifre 20 euro
Rinnovo 2019/21
A novembre i prof dovrebbero ricevere in busta paga l’ultima tranche dell’aumento
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/aumenti-stipendio-docenti-circa-200-euro-in-piu-al-mese-tra-rinnovo-contratto-taglio-del-cuneo-fiscale-e-legge-di-bilancio-ecco-le-stime/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it