Studente 16enne finisce in codice rosso all’ospedale dopo calcio alla testa durante partita tra rappresentative studentesche
Di redazione
Grave episodio durante una partita di calcio amichevole tra rappresentative scolastiche, portando al ricovero di un giovane studente di 16 anni.
Il ragazzo, studente del liceo Socrate, è stato trasportato in codice rosso al Policlinico a seguito di un trauma cranico. La partita si svolgeva al centro sportivo ‘Di Cagno Abbrescia‘, e vedeva fronteggiarsi gli studenti del liceo Socrate contro quelli del liceo Flacco.
Il giovane è caduto a terra dopo un contrasto di gioco con un avversario. Secondo le testimonianze, una colluttazione è nata in seguito al contrasto, durante la quale il 16enne è stato colpito con un calcio alla testa mentre era a terra. Marco Gobetti, capitano della squadra del Socrate, ha riferito di un precedente episodio di violenza in campo, aggiungendo ulteriori dettagli sul clima teso che ha caratterizzato la partita.
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/studente-16enne-finisce-in-codice-rosso-allospedale-dopo-calcio-alla-testa-durante-partita-tra-rappresentative-studentesche/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it