Concorso dirigenti scolastici, 979 posti disponibili: 398 per il riservato (avviso a breve), 587 per l’ordinario (bando entro dicembre)
Di redazione
Si è tenuto nel pomeriggio l’incontro tra i rappresentanti del Ministero e le forze sindacali riguardo il bando per il reclutamento di nuovi dirigenti scolastici.
La riunione ha visto un’analisi dettagliata della bozza di bando, con particolare attenzione per il concorso ordinario e riservato.
Sul fronte dei posti a bando, sono stati resi noti i numeri: 979 posti disponibili nel triennio, di cui 587 destinati al concorso ordinario. La distribuzione di questi posti seguirà una ripartizione regionale, con una specifica tabella che ha sollecitato richieste di chiarimenti da parte delle organizzazioni sindacali.
Ripartizione per il concorso ordinario
L’Amministrazione ha fornito spiegazioni sul calcolo dei posti, effettuato in collaborazione con gli uffici scolastici regionali considerando gli indici di dimensionamento e di pensionamento.
È stato evidenziato un dato: il tasso di pensionamento è più
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/concorso-dirigenti-scolastici-prima-la-procedura-riservata-poi-quello-ordinario-bando-entro-dicembre-le-ultime-notizie/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it