Allerta meteo scuole chiuse martedì 24 ottobre: forti piogge al Nord, stop alle lezioni in diversi comuni. ELENCO IN AGGIORNAMENTO
Con l’arrivo di una nuova ondata di maltempo che da stasera investirà il Nord per poi estendersi al resto del Paese, molti sindaci hanno deciso di chiudere le scuole in previsione di forti piogge e temporali.
L’allerta meteo arancione è stata diramata in Liguria e Toscana, portando alla chiusura delle istituzioni educative in diverse località per garantire la sicurezza di studenti e personale scolastico.
Un’ampia sezione della Liguria, in particolare nelle province di La Spezia e Genova, vedrà una chiusura delle scuole. Alcuni dei comuni coinvolti includono Ameglia, Arcola, Beverino, e molti altri. Questa misura precauzionale è stata presa per garantire la sicurezza degli individui e per permettere alle autorità locali di gestire meglio l’emergenza meteo.
Anche diverse località della Toscana, come Livorno, Carrara, Massa e Piombino, hanno deciso di chiudere le
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/allerta-meteo-scuole-chiuse-martedi-24-ottobre-forti-piogge-al-nord-stop-alle-lezioni-in-diversi-comuni-elenco-aggiornato/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it