Cambio innovativo nel sistema di posta elettronica per docenti e personale ATA

Cambio Innovativo nel Sistema di Posta Elettronica per Docenti e Personale ATA
La Direzione Generale per i sistemi informativi e la statistica sta lavorando su un nuovo sistema di posta elettronica per i Docenti e il personale ATA. Questo sistema, più moderno, semplice e sicuro, sarà implementato a partire dal 23 ottobre. Gli utenti saranno informati del cambiamento attraverso un messaggio nella loro attuale casella di posta (@posta.istruzione.it).
Il nuovo indirizzo e-mail sarà strutturato come nome.cognome@scuola.istruzione.it, un dominio più rappresentativo per il tipo di personale che lo utilizzerà. Tra i numerosi vantaggi offerti dal nuovo sistema, la capacità della casella di posta aumenterà da 1 GB a ben 50 GB. Inoltre, il servizio sarà dotato di un antivirus e un antispam sempre aggiornati.
Le vecchie caselle di posta rimarranno attive per facilitare il trasferimento dei messaggi. Seguiranno ulteriori dettagli su questo importante aggiornamento. Restate sintonizzati!
L’Avviso pubblicato su Istanze online
Si informano Docenti e personale ATA titolari di caselle di posta elettronica su dominio “@posta.istruzione.it”, che la Direzione Generale per i sistemi informativi e la statistica sta predisponendo un nuovo sistema di posta elettronica più moderno, più semplice, più sicuro. Le nuove caselle saranno gradualmente create a partire dal 23 ottobre e gli intestatari ne saranno informati con un messaggio nella casella di posta attuale (@posta.istruzione.it).
Il nuovo indirizzo e-mail sarà nome.cognome@scuola.istruzione.it, un dominio maggiormente evocativo per la tipologia di personale che lo utilizzerà.
Fra i diversi vantaggi che il nuovo sistema sarà in grado di offrire c’è la capienza che passerà da 1 GB a ben 50 GB, il nuovo servizio disporrà inoltre di un antivirus e un antispam sempre aggiornati. Le vecchie caselle di posta resteranno comunque attive per consentire il trasferimento dei messaggi. Seguiranno indicazioni puntuali.
Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2023/10/24/cambio-innovativo-nel-sistema-di-posta-elettronica-per-docenti-e-personale-ata/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/