Concorso docenti 2023, scatta il conto alla rovescia: attività di censimento e collaudo delle aule informatizzate dal 25 ottobre al 10 novembre. NOTA Ministero
Di redazione
Per garantire lo svolgimento ottimale delle prove previste per i prossimi concorsi, è stata delineata una procedura di censimento e collaudo delle aule informatiche nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado. Lo specifica il Ministero dell’Istruzione e del Merito con una nota del 23 ottobre a firma del capo dipartimento, Jacopo Greco.
Tale operazione vedrà la collaborazione stretta tra Uffici Scolastici Regionali, Dirigenti Scolastici e i Responsabili Tecnici d’Aula.
Fase di censimento
Dal 25 ottobre al 10 novembre 2023, le istituzioni scolastiche potranno accedere alla piattaforma dedicata https://prove.concorsi.istruzione.it/ per procedere al censimento delle aule informatiche. Il sistema permetterà di registrare dettagli relativi alla capienza e alle caratteristiche tecniche di ogni aula, cruciali per l’organizzazione delle future sessioni d’esame.
Accesso alla piattaforma Referenti tecnici regionali, designati dai Dirigenti degli Uffici Scolastici regionali,
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/concorso-docenti-2023-attivita-di-censimento-e-collaudo-delle-aule-informatizzate-dal-25-ottobre-al-10-novembre-nota-ministero/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it