Rinnovo contratto scuola, dalla Legge di Bilancio risorse limitate: per il grosso degli aumenti bisognerà aspettare il 2025
Di redazione
La Legge di Bilancio 2024 ha gettato le basi per i futuri rinnovi contrattuali del settore pubblico, con uno stanziamento di 8 miliardi di euro, confermato dal Ministro della Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo.
Questa somma sarà distribuita in due tranche: 3 miliardi per il 2024 e 5 miliardi per il 2025. Il fondo rappresenta un passo significativo verso il rinnovo contrattuale del personale del settore pubblico per il triennio 2022/2024.
2 miliardi di euro saranno utilizzati per erogare un anticipo, entro novembre o dicembre, ai dipendenti delle amministrazioni centrali. L’anticipo, calcolato moltiplicando per 6,7 l’indennità di vacanza contrattuale, rappresenta un’anticipazione degli aumenti salariali previsti dalla nuova tornata contrattuale. Gli enti locali avranno anche la possibilità di erogare l’anticipo, a condizione di disporre di risorse proprie.
A partire dal 2024, si avvieranno i tavoli
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/rinnovo-contratto-scuola-dalla-legge-di-bilancio-risorse-limitate-per-il-grosso-degli-aumenti-bisognera-aspettare-il-2025/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it