Crollo del controsoffitto nel liceo Primo Levi: gli studenti chiedono sicurezza

Crollo del controsoffitto nel liceo Primo Levi: gli studenti chiedono sicurezza
Un incidente ha scosso la comunità scolastica del liceo Linguistico Primo Levi a San Giuliano Milanese. Un pannello del controsoffitto si è staccato, probabilmente a causa delle numerose infiltrazioni d’acqua, aggravate dalle piogge dei giorni precedenti. L’aula è stata immediatamente sgomberata e gli studenti sono stati trasferiti in un’altra aula per garantire la loro sicurezza.
Gli studenti denunciano che da anni la scuola ha problemi strutturali e che gli interventi effettuati nei mesi scorsi non hanno risolto i problemi. Questo incidente ha sollevato nuovamente preoccupazioni sulla sicurezza degli edifici scolastici e sulla necessità di interventi di manutenzione adeguati.
Il sindaco di San Giuliano, Marco Segala, ha commentato l’incidente, sottolineando che l’impresa incaricata delle manutenzioni non ha eseguito il lavoro come previsto. L’ufficio tecnico sta ora cercando un’altra ditta per risolvere i problemi strutturali dell’edificio.
Questo incidente sottolinea l’importanza della manutenzione regolare e adeguata degli edifici scolastici per garantire la sicurezza degli studenti. La comunità scolastica attende con ansia ulteriori aggiornamenti sulla situazione.
(Foto: gruppo FB “San Giuliano Milanese online-free”)
Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2023/10/25/crollo-del-controsoffitto-nel-liceo-primo-levi-gli-studenti-chiedono-sicurezza/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/