Decreto Caivano approvato al Senato, il provvedimento approderà alla Camera il 6 novembre: cosa prevede?

Come riporta ItaliaOggi con 90 voti favorevoli, 45 contrari e nessun astenuto l’aula del Senato ha approvato la fiducia posta dal Governo sul cosiddetto “Decreto Caivano”, il disegno di legge di conversione del decreto 123/2023 sul contrasto al disagio giovanile, alla povertà educativa e alla criminalità minorile, nonché per la sicurezza dei minori in ambito digitale.

Prossimo step: la Camera

Il provvedimento ora passa all’esame della Camera, dove sarà all’esame dell’aula a partire dal 6 novembre. La decisione del governo di porre la questione di fiducia sull’approvazione del disegno di legge è stata comunicata in aula questa mattina, 27 ottobre, dal ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani.

L’esame del disegno di legge di conversione del decreto 123/2023 aveva preso il via ieri con le relazioni di Alberto Balboni (FdI) e Pierantonio Zanettin (FI) dopo essere stato licenziato dalle commissioni riunite Affari

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.