Legge di Bilancio 2024 all’esame del Parlamento (NUOVA BOZZA PDF)
Manovra finanziaria 2024, la premier Giorgia Meloni ha annunciato l’arrivo della Legge di Bilancio in Parlamento: ‘Lunedì invieremo la Manovra al Parlamento. Il lavoro sostanzialmente è chiuso. Siamo pronti a procedere e confido che faremo anche del nostro meglio per poterla approvare in tempi rapidi anche per dare un segnale di serietà e di idee chiare da parte dell’Italia’.
Manovra finanziaria 2024, Meloni annuncia: ‘Lunedì in Parlamento’ (BOZZA DOCUMENTO)
Per quanto riguarda il rinnovo dei contratti della Pubblica Amministrazione, il fondo sarà incrementato di 8 miliardi di euro nel prossimo biennio: in particolar modo, per il 2024, la cifra di riferimento sono 3 miliardi di euro, mentre per il 2025 sono previsti 5 miliardi. L’indennità annuale di vacanza contrattuale verrà moltiplicata per 6,7. Per quanto riguarda la scuola, si parla di un possibile aumento di circa 200 euro in busta paga per i docenti, soprattutto per chi ha una retribuzione annua che non supera i 35mila euro: tutto ciò a motivo del taglio al cuneo fiscale, alle modifiche delle aliquote Irpef e all’anticipo sul prossimo CCNL 2022/24.
Oltre all’aumento totale di 124 euro lordi medi previsto dalla precedente ipotesi di contratto 2019/21, sottoscritta il 14 luglio scorso ma non ancora firmata in maniera definitiva, c’è da tenere in considerazione l’anticipo riguardante il nuovo CCNL: il finanziamento di due miliardi previsto nella nuova manovra finanziaria 2024 dovrebbe tradursi in un aumento medio di circa 70 euro al mese per i docenti, una cifra che potrebbe arrivare a toccare quota 100 per i docenti con anzianità maggiore. A questo indirizzo, è possibile scaricare il testo integrale in PDF dell’ultima bozza della Legge di Bilancio 2024.
Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/10/29/legge-di-bilancio-2024-allesame-del-parlamento-nuova-bozza-pdf.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=legge-di-bilancio-2024-allesame-del-parlamento-nuova-bozza-pdf Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/