Halloween, i genitori dell’alunno vestito da nazista a scuola: “Nostro figlio voleva condannare le guerre, è stato frainteso”

In questi giorni ha fatto molto scalpore la notizia relativa ad uno studente che, in una scuola privata internazionale a Padova, è andato ad una festa di Halloween organizzata dall’istituto vestito da soldato nazista, ricevendo pure un premio per l’originalità del costume indossato.

Le comunità ebraiche di Venezia e Padova hanno scritto una lettera di protesta all’indirizzo del preside della scuola in questione e all’attenzione del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, il presidente del Veneto Luca Zaia e la presidente di UCEI Noemi Di Segni per protestare.

A rispondere alle critiche sono stati i genitori del ragazzo in questione con una lettera riportata da Il Gazzettino che oggi sarà inviata anche alla scuola. La famiglia del giovane ha provato a scusarsi e ha esposto le sue ragioni, così come hanno fatto ieri: “Ci dispiace moltissimo per l’accaduto, soprattutto per lo spirito con cui nostro figlio ha indossato quel costume, costume che, per circostanze che esulano

Related Articles