Parole al futuro!

Le parole ci permettono di dialogare con il mondo che ci circonda, ci permettono di pensare, immaginare, fare,costruire il nostro futuro. 

Quando, ascoltando o leggendo, incontriamo parole non conosciute, è necessario informarsi sul loro significato. 

Proprio per questo motivo, Mondadori Education per aiutare i bambini, guidati dai loro insegnanti a raccontare e costruire un futuro che rispecchi i loro sogni e bisogni ha programmato per l’anno scolastico 2023/24 un  percorso ludico-creativo con Devoto-Oli Junior e DJ Club proponendo Parole al futuro!

Devoto-Oli Junior è uno spazio virtuale costruito su misura per bambini, genitori e docenti.

Un’edizione totalmente rinnovata e potenziata, un’offerta digitale ricca, per un vocabolario innovativo e attento alla contemporaneità del linguaggio.

Devoto-Oli Junior è lo strumento fondamentale per insegnare a bambine e bambini a parlareleggerescrivere ed esprimersi, utilizzando un lessico adeguato al contesto. È anche un compagno con cui imparare divertendosied esplorare il mondo.

Qui potrai trovare numerose attività pensate per promuovere un utilizzo interattivo, coinvolgente e dinamico del vocabolario: giochi

Continua la lettura su: https://maestramile.altervista.org/parole-al-futuro/ Autore del post: Maestra Mile Maestra Mile Fonte: https://maestramile.altervista.org/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000