Manager lascia il lavoro per insegnare: “Ero infelice. Ora rinuncio a qualche cena e risparmio in medicine ma sono appagata”
Un’altra storia relativa ad una persona che ha lasciato un lavoro prestigioso e ben retribuito per seguire il proprio sogno: insegnare. Stavolta si tratta di una business manager di 40 anni, che viveva una vita per lei insoddisfacente fino a comprendere di doverla cambiare, come riporta La Repubblica.
“Il primo passo è stato trovare il coraggio. Il coraggio di dire basta. Adesso so chi sono. Ed è da questo che prendo la forza per fare tutto”, ha detto la donna, che lavorava per una multinazionale di consulenze che le dava un ottimo stipendio, la macchina aziendale, molti benefit. Un ruolo di responsabilità, anche 12 ore di lavoro al giorno.
Prima di iniziare il lavoro da manager aveva preso, oltre alla laurea in Economia e Management, altre due lauree, di cui una in Scienze dell’educazione e della formazione. Ora diventerà una maestra. “A un certo punto mi sono resa