Titoli esteri validi per insegnare in Italia, la sentenza a favore degli abilitati in Romania

Il MIM non risponde nei termini previsti in merito alle istanze di riconoscimento dei titoli esteri. Ferma condanna del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio: accolto il ricorso sul silenzio – inadempimento patrocinato dallo studi legale B&Z

Ennesima sentenza a favore degli abilitati in Romania. I Giudici confermano che il titolo acquisito è valido per insegnare in Italia

Ancora una pronuncia favorevole per i ricorrenti dello studio legale B&Z di ricorsiscuola.it (scopri l’attività dello studio al link https://www.ricorsiscuola.it/chi-siamo/)

Ad emetterla i giudici del TAR del Lazio cui gli avvocati Bongarzone e Zinzi si sono appellati vista la mancata risposta all’istanza di un ricorrente che aveva chiesto al Ministero dell’Istruzione e del Merito il riconoscimento del titolo abilitante all’insegnamento conseguito all’estero.

Nel caso specifico è stato riconosciuto a tutti gli effetti di legge il percorso abilitante conseguito dall’insegnante in Romania e specializzatosi sul sostegno.

Come è stato possibile ricorrere

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/titoli-esteri-validi-per-insegnare-in-italia-la-sentenza-a-favore-degli-abilitati-in-romania Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000